Ritorna l’appuntamento cult per tutti i cinefili appassionati delle produzioni orientali. Il Far East Film Festival è arrivato alla 20esima edizione, e si terrà dal 20 al 28 Aprile 2018 a Udine, ormai elevata ad epicentro europeo del cinema orientale.  A dare inizio alle danze sarà un’icona del cinema cinese, Brigitte Lin, che per l’occasione riceverà il Gelso D’oro alla carriera. Fu proprio il suo film del 1994 Hong Kong Express (del regista cinese Wong Kar-wai) che spinse il CEC, Centro Espressioni Cinematografiche, a scommettere su una monografia completamente orientale. Durante il corso delle edizioni, il Far East Film Festival ha portato in terra friulana personalità del calibro di Joe Hisaishi (che ha firmato le colonne sonore dei capolavori dello Studio Ghibli), Takashi Miike e Jackie Chan.

 Il trailer del festival, firmato da Michele Fiascaris e Filippo Polesi ed interpretato da Wai Wong e Luca Zizzari è intitolato Spaghetti Incident, dura poco più di un minuto ed è semplicemente esilarante. Guardatelo qui!

Noi di Takamori siamo felicissimi di poter partecipare a date selezionate del festival, e vi porteremo recensioni, impressioni e report direttamente dalla manifestazione. In attesa della pubblicazione del calendario delle proiezioni che verrà annunciato agli inizi di aprile, vi aggiorneremo riguardo a tutte le notizie e novità di questa edizione sulle nostre pagine social e sul nostro sito. Nel frattempo, potete seguire anche quella di Far East Film Festival.

Alla prossima!