Akushon! – I registi di JFS

Anche questa settimana l’Associazione Takamori vi fa compagnia parlandovia di un regista giapponese. Questa volta continuiamo a parlarvi di Ogigami Naoko, in un approfondimento sui suoi titoli.

Yoshino’s Barber Shop (2004): la regista qui si confronta con l’ambito della tradizione e della sua supposta autorevolezza, che col tempo e in mancanza di un pensiero critico su di essa si trasforma in omologazione totale.
Megane (2007): Ogigami dipinge la vita in questa fetta di mondo fuori dal tempo e dallo spazio. Le vicende ruotano attorno a un’attività a prima vista poco sensata, ma che si scopre reale e vitale: il meriggiare.
Rentaneko (2012): una pellicola incentrata sul tema della solitudine che viene affrontato con un costante velo di ironia.
Close-Knit (2017): qui la regista pone al centro della pellicola le problematiche della discriminazione di genere vista sia dagli occhi di una donna transessuale che dallo sguardo di una bambina, con il costante alternarsi di scene di comicità e altre più crude.

 

Guarda il nostro video qui!


L’Associazione Takamori dispone di un ampio database di sottotitoli italiani per film giapponesi a cura dei membri dell’associazione stessa. Vi ricordiamo che il database di tutti i sottotitoli dei nostri film sono a vostra disposizione qualora siate interessati a proiettarli all’interno delle vs manifestazioni. Oppure potete richiederci anche una nuova sottotitolazione! Basta scrivere a: info@takamori.it