JFS torna al cinema, ecco il link per acquistare il biglietto!

Siamo lieti di annunciarvi il nostro ritorno al cinema con il film 100 Yen Love.

La proiezione si terrà martedì 13 luglio alle ore 21.00 al cinema Rialto in via Rialto 19 (Bologna). Il costo del biglietto è di soli 5 euro.

I posti in sala saranno distanziati in rispetto delle norme covid, vi consigliamo quindi di affrettarvi ad acquistare il biglietto cliccando qui.

Ci vediamo in sala, vi aspettiamo numerosi!

FEFF 2021: la vittoria di due film giapponesi!

Il FEFF, ovvero Far East Film Festival, si è tenuto anche in questo anno particolare a Udine concludendosi in data 2 luglio. A differenza delle versioni precedenti, quest’anno era possibile partecipare sia in presenza che da remoto ottenendo un pubblico di ben 25000 spettatori totali. 

Questa ventitreesima edizione era stata presentata come l’edizione di tutti quelli che, nello sport e nella vita, “provano a vincere”. Quelli che cadono, si rialzano, vanno avanti, così come ha fatto il FEFF nonostante le varie restrizioni dovute alla pandemia.

 

La giuria popolare degli spettatori ha decretato la vittoria del Giappone, premiando con il Gelso d’Oro il meraviglioso melò Midnight Swan di Uchida Eiji e con il Gelso d’Argento l’irresistibile commediaYou’re Not Normal, Either! di Maeda Koji. Un grande successo per il cinema giapponese che ha conquistato, qui in Italia, migliaia di persone.

 

Ora non resta altro che scoprire se al FEFF24, che si terrà dal 22 al 30 aprile 2022, il Giappone riscuoterà un’altra vittoria conquistando tutti gli spettatori!

Presentazione di “Un lavoro perfetto” al Modena nerd

Il Modena Nerd è un festival che si svolgerà il 3 e il 4 luglio 2021 nella città di Modena. La grande novità di quest’anno è la presenza di incontri e attività legati al Giappone e alla sua cultura.

Gli incontri a tema Giappone che si potranno fare sono, in gran parte, organizzati dall’associazione Ochacaffè e riguardano vari ambiti: anime, calligrafia, musica, letteratura, fotografia e molto altro ancora.

In particolare, sabato 3 luglio alle ore 16.00 si svolgerà la presentazione del libro “Un lavoro perfetto” di Tsumura Kikuko che vedrà come ospite il traduttore del libro Francesco Vitucci.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’evento cliccando qui.

Seguici anche su Facebook, Twitter e Instagram