Corso di lingua giapponese da remoto Takamori (liv. falso principiante – N4)

 

 

📢📢Siamo lieti di annunciarvi che riprende il corso di lingua giapponese Takamori (livello falso principiante N4)!

 Le lezioni si tengono ogni lunedì dalle 20:00 alle 21:45 da remotosono accessibili da tutta Italia. Ricordate che le iscrizioni sono sempre aperte e che accettiamo anche studenti che hanno voglia di inserirsi con una conoscenza basica della lingua (previo level check da parte del docente).

 Le lezioni sono tenute dal prof. Francesco Vitucci (Università di Bologna) e comprendono moduli didattici multimediali che vanno a integrarsi con lo studio della grammatica (manuale 学ぼう!にほんご・初級2).

Vi aspettiamo numerosi per imparare e farci compagnia da qualunque città veniate! 

Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@takamori.it 

 

 

Lakeside Murder Case (2004)

Cineteca JFS!

Anche questa settimana l’Associazione Takamori vi fa compagnia raccontandovi un nuovo film. Quello che vi presentiamo oggi è Lakeside Murder Case, del 2004, diretto da Aoyama Shinji, e basato sul romanzo di Higashino Keigo, uno dei maestri del giallo-poliziesco.

Tre famiglie alloggiano in un cottage vicino ad un lago, dove i loro figli stanno studiando intensamente per entrare in una prestigiosa scuola privata, con l’aiuto di un tutor. Una notte, però, l’amante di Namiki Shunsuke viene ritrovata morta in una stanza, e sua moglie confessa di averla uccisa. Da questo momento, tutti vengono catapultati in un orribile e impensabile incubo.

Guarda il nostro video qui!


L’Associazione Takamori dispone di un ampio database di sottotitoli italiani per film giapponesi a cura dei membri dell’associazione stessa. Per ulteriori informazioni, contatti e collaborazioni:

Indirizzo di posta elettronica: info@takamori.it

 

Tenten (2007)

Cineteca JFS!

Anche questa settimana l’Associazione Takamori vi fa compagnia raccontandovi un nuovo film. Quello che vi presentiamo oggi è Tenten, del 2007, diretto da Miki Satoshi.

Il film è basato sul romanzo originale di Fujita Yoshinaga, vincitore del 125esimo Naoki Prize. La storia di Tenten si concentra su Takemura Fumiya, uno studente senza amici né famiglia, che conduce una vita senza ambizioni. A causa di un debito di 800.000 yen, un giorno, un uomo di nome Aichirō Fukuhara piomba in casa sua per chiedergli i soldi. Ma Fumiya non può pagare, così il signor Fukuhara fa una proposta: il debito sarà cancellato a patto che il giovane attraversi Tokyo con lui, per accompagnarlo alla stazione di polizia di Kasumigaseki, dove vuole confessare un crimine di cui si è pentito. Così inizia il loro viaggio insieme, tutt’altro che rapido e diretto, caratterizzato da interessanti conversazioni.

Guarda il nostro video qui!


L’Associazione Takamori dispone di un ampio database di sottotitoli italiani per film giapponesi a cura dei membri dell’associazione stessa. Per ulteriori informazioni, contatti e collaborazioni:

Indirizzo di posta elettronica: info@takamori.it