Ciao a tutti e bentornati sul nostro canale. Oggi vi presentiamo il quinto film della rassegna AFS Fall Edition 2021 in collaborazione con Asia Institute, Harmonium, un film drammatico del 2016 diretto da Fukada Kōji.

Toshio, sua moglie Akie e la loro figlioletta Hotaru vivono una vita tranquilla e senza grandi emozioni. All’improvviso, una vecchia conoscenza di Toshio, Yasaka, si presenta alla sua officina senza alcun posto dove andare perché appena uscito di prigione.

Lentamente Yasaka entra a far parte della famiglia aiutando la piccola Hotaru con lo studio armonium, Akie con le faccende di casa e Toshio nell’officina. Un giorno, però, rivela ad Akie il suo tragico trascorso e chiede perdono per non averglielo detto prima. Durante una gita al fiume apparentemente tranquilla il misterioso passato dei due amici viene a galla e un fatto drammatico scuote la vita della famiglia mutandone per sempre il futuro.

Il film è stato presentato in concorso al Festival di Cannes del 2016 nella sezione Un certain regard, vincendo il Premio della giuria. Fra gli altri premi ricordiamo inoltre quello per miglior attore ad Asano Tadanobu agli Asian Film Awards e quello di miglior attrice a Tsutsui Mariko agli Mainichi Eiga Konkūru.

Se siete curiosi di conoscere l’oscuro passato di questa famiglia e quello che il futuro ha in serbo per loro vi aspettiamo martedì 14 dicembre alle 21 al Cinema Rialto, i biglietti sono acquistabili cliccando qui.

Per rimanere aggiornati sulla vendita dei biglietti e sugli altri film della nuova rassegna, seguiteci sui nostri canali. Guardate il nostro video qui!