Ima, ai ni yukimasu, conosciuto anche con il titolo internazionale Be with You, è un film drammatico del 2004 diretto da Doi Nobuhiro e basato sull’omonimo romanzo di Ichikawa Takuji.

La storia si apre con la prematura morte di Mio, una giovane donna, che lascia suo marito Takumi e suo figlio di sei anni, Yuji. Prima di morire, fa al suo amato una promessa apparentemente impossibile da mantenere: un anno dopo, durante la stagione delle piogge, ritornerà da loro.

Al di là di ogni aspettativa, Mio tiene fede al suo impegno: si ripresenta davvero dinanzi a Takumi e Yuji, ma senza nessun ricordo della sua vita precedente. Così, l’uomo cerca di svelare l’inspiegabile mistero relativo al ritorno di sua moglie. Ma alla fine della stagione delle piogge, dovranno separarsi per sempre e dirsi addio definitivamente.

La pellicola ha vinto il premio per il Miglior Attore non Protagonista ai Nikkan Sports Film Awards del 2004, ed è stata nominata ai Japan Academy Awards del 2005 e agli Hong Kong Film Awards del 2006.

Quando due anime si trovano, niente può separarle, neanche la morte. Ecco il messaggio che Ima ai ni yukimasu vuole trasmetterci attraverso una storia così profonda e commovente. Se volete emozionarvi e scoprire il mistero della ricomparsa di Mio, non potete perdere questa occasione!

Cliccate qui per vedere il nostro video!