Raffinata qualità delle stoffe e dei dettagli, tradizione e cura: queste le caratteristiche della casa di moda di Antonio Montanino.

Nato nel 1982, inizia a lavorare a soli 19 anni, seguendo le orme dei genitori. Questi, già rinomati a Casalnuovo di Napoli, gli tramandarono le tecniche e i segreti della tradizione sartoriale napoletana.

Tutti gli abiti sono realizzati a mano, con una vasta scelta di tessuti, fantasie e bottoni di svariate forme e materiali. Ciò permette di realizzare una quantità infinita di abbinamenti, sulla base dello stile del cliente. Montanino crea così un abito su misura, unico, che rifletta la personalità di chi lo indossa in unione con elementi della tradizione.

A differenza di altre case del settore, Montanino ha deciso di rimanere a Casalnuovo anziché trasferirsi a Napoli, diventando così un’eccellenza nella sua terra natale. Il suo talento lo ha portato inoltre a vincere diversi premi, tra cui il Premio Forbice d’Oro nel 2004, mentre nel 2014 ha ottenuto la carica di vicepresidente nella Camera Europea dell’Alta Moda.

Da novembre 2020, l’Associazione Takamori propone sottotitoli in lingua inglese per i profili social della sartoria.

Potete trovare di più qui:

https://www.sartoriamontanino.it/

https://www.instagram.com/sartoria_montanino/

https://www.facebook.com/antonio.montanino.1466