Cineteca JFS!

Anche questa settimana l’Associazione Takamori vi fa compagnia raccontandovi un nuovo film. Quello che vi presentiamo oggi è Tenten, del 2007, diretto da Miki Satoshi.

Il film è basato sul romanzo originale di Fujita Yoshinaga, vincitore del 125esimo Naoki Prize. La storia di Tenten si concentra su Takemura Fumiya, uno studente senza amici né famiglia, che conduce una vita senza ambizioni. A causa di un debito di 800.000 yen, un giorno, un uomo di nome Aichirō Fukuhara piomba in casa sua per chiedergli i soldi. Ma Fumiya non può pagare, così il signor Fukuhara fa una proposta: il debito sarà cancellato a patto che il giovane attraversi Tokyo con lui, per accompagnarlo alla stazione di polizia di Kasumigaseki, dove vuole confessare un crimine di cui si è pentito. Così inizia il loro viaggio insieme, tutt’altro che rapido e diretto, caratterizzato da interessanti conversazioni.

Guarda il nostro video qui!


L’Associazione Takamori dispone di un ampio database di sottotitoli italiani per film giapponesi a cura dei membri dell’associazione stessa. Per ulteriori informazioni, contatti e collaborazioni:

Indirizzo di posta elettronica: info@takamori.it