Tokyo Love Hotel è un film del 2014, conosciuto anche col titolo inglese Kabukichō Love Hotel, è un film del 2014 diretto da Ryūichi Hiroki.

Toru convive a Tokyo con la fidanzata Saya, un’artista che sogna di debuttare col proprio gruppo. Licenziato dall’hotel di lusso nel quale lavorava, si ritrova a essere capo di un piccolo love hotel nel quartiere di Kabukichō a Shinjuku. Nella stessa struttura lavora anche Satomi, una donna che si trova costretta a nascondere il marito nel suo appartamento per vicissitudini passate.

He-na, invece, è una ragazza sudcoreana alla quale è scaduto il permesso di soggiorno e, pronta a rimpatriare, lavora per l’ultima volta per la Juicy Fruits, un’agenzia per la quale lavora come prostituta all’insaputa del fidanzato, anche lui coreano partito per il Giappone per studiarne la cucina.

La pellicola è stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival il 7 settembre 2014 e fra i premi ricevuti ricordiamo quello per miglior attore emergente a Sometani Shōta.

Il film offre, con un umorismo asciutto e privo di sentimentalismi, un crudo ritratto del mondo della prostituzione nel distretto a luci rosse della capitale, del razzismo giapponese nei confronti dei cittadini coreani presenti in Giappone e degli effetti economici del disastro di Fukushima. Lo sfondo del love hotel, inoltre, presenta un ricco avvicendarsi di personaggi che permette al regista di trattare svariate tematiche nella durata di un solo giorno.

Potete guardare il nostro video cliccando qui.

Se volete rimanere continuare a conoscere con noi la cinematografia giapponese vi invitiamo a seguirvi sui nostri canali, trovate i link nella descrizione!

Inoltre vi ricordiamo che il database di tutti i sottotitoli dei nostri film sono a vostra disposizione qualora siate interessati a proiettarli all’interno delle vs manifestazioni. Oppure potete richiederci anche una nuova sottotitolazione! Basta scrivere a info@takamori.it!