L’associazione Takamori è lieta di annunciarvi il ritorno al Cinema Rialto con il quinto appuntamento della rassegna autunnale AFS martedì 6 Dicembre, in collaborazione con Asia Institute e Circuito Cinema Bologna. Sugihara Chiune è un’opera drammatica e biografica riguardante la vita di Sugihara Chiune, diretta da Cellin Gluck.

Chiune Sugihara è un diplomatico giapponese che lavora in Lituania. Durante la Seconda Guerra Mondiale, egli tenta di salvare molti ebrei dalla Germania nazista tramite il rilascio dei visti di transito in Giappone. Il film racconta la vita di Sugihara partendo dal periodo in cui era uno studente della Waseda University.

A volte chiamato lo Schindler giapponese, Sugihara Chiune, interpretato da Toshiaki Karasawa, ha salvato circa 6 mila persone dall’arrivo dei nazisti in Lituania, firmando altrettante carte visa di transito.

Dopo di ciò la sua carriera diplomatica fu rovinata, visse una vita modesta nell’oscurità, raggiunto poi da un superstite in tarda età. Date tutte le persone che ha salvato, ora è considerato un eroe in Giappone.

La prima del film è stata in Polonia, in occasione dell’apertura del Warsaw Jewish Film Festival.

Per acquistare i biglietti, visitate il seguente link:

https://www.circuitocinemabologna.it/film/16163/f4a3b158-1450-4735-9d22-520c852a8798?ref_date=2022-12-06

Vi aspettiamo in numerosi al cinema e, come di consueto, vi aspettiamo prossimamente sui nostri canali social e sulla nostra homepage.